RedDog R1, il nuovo gimbal a 3 assi di Benro

Benro ha lanciato il suo nuovo RedDog R1, gimbal compatto a 3 assi con manico girevole che permette due varianti di utilizzo, una classica con grip verticale ed una "a valigia". E' molto semplice passare da una modalità all'altra: basta sbloccare tramite un tasto l'impugnatura e farla roteare, per poi bloccarla nuovamente.

Il RedDog è lavorato in CNC ed ha un'impugnatura in silicone antiscivolo, è destinato alle mirrorless e sostiene un peso massimo di 1,3kg, offrendo un'autonomia di batteria fino a 12 ore. La calibrazione e l'aggiornamento del firmware del dispositivo avvengono mediante l'app Benro RedDog, che permette anche di utilizzare il cellulare come telecomando per i movimenti del gimbal.

RedDog R1 offre tre modalità di ripresa: Universal Follow, per seguire ogni movimento dell'utente, Horizzontal Follow, per bloccare solo l'asse verticale, e Locked-Down, che permette di mantenere sempre fissa la posizione della fotocamera.

Tra le altre caratteristiche troviamo un pulsante direzionale, il foro filettato alla base per poter montare il gimbal su un treppiedi e, in dotazione, una pratica custodia rapida.

RedDog R1 è già disponibile oltreoceano ad un prezzo di 399$.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail