Rumors | Una nuova Olympus in arrivo nel 2019

I rumors che stanno girando in questi giorni riguardano l'arrivo di un nuovo modello Olympus siglato "IM010", mirrorless che ha in un primo momento fatto pensare ad un grande formato di sensore.

I pochi dati tecnici che stanno circolando ci fanno pensare ad una fotocamera dotata di impugnatura verticale e dimensioni decisamente più consistenti rispetto alla E-M1 Mark II: altezza e larghezza sono rispettivamente di 144,37mm x 146,76mm, mentre la profondità è di 75,3mm. Queste misure si avvicinano molto alla taglia delle ammiraglie full frame di casa Canon e Nikon, dove 1Dx Mark II è alta 167mm e larga 158mm, mentre D5 misura 160mm x 158,5mm.

E' chiaro che stiamo parlando di misure notevoli per una fotocamera Micro 4/3 ma, allo stesso tempo, sembra piuttosto improbabile che Olympus si sia unita alla L-Mount Alliance, il consorzio nato tra Leica, Panasonic e Sigma in occasione del Photokina di Colonia e si è più propensi a pensare che IM010 possa essere corredata da un sensore da 20MP micro quattro terzi.

Sono poche le altre informazioni diffuse, numerosi invece i dubbi riguardo il nome del nuovo modello, che per molti potrebbe essere E-1MX o E-M1X. Sappiamo però che IM010 ha superato la certificazione FCC, cosa che generalmente precede di pochi mesi l'annuncio del prodotto: si parla di Gennaio o Marzo 2019.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail