7Artisans: in arrivo un nuovo 28mm f/1.4 per attacco M

Abbiamo finalmente foto e specifiche del nuovo grandangolo in arrivo da 7Artisans per le fotocamere FullFrame con attacco Leica M-mount.

L'ottica, una 28mm con apertura f/1.4, è stata sviluppata per fotocamere di tipo rangefinder e prodotta con vetri rari e di alta qualità: abbiamo 11 elementi in 9 gruppi con lenti asferiche, due elementi ED e tre ad alta rifrazione "Rare-earth Glass". Tutto questo permette di ottenere un'ottima qualità di immagine fino ai bordi ed una piena trasmissione dei colori.

Allo stesso tempo l'apertura molto ampia lo rende valido in ambienti poco illuminati o per scattare ritratti ambientati facendo affidamento sul bokeh, che rimane molto valido anche chiudendo il diaframma a 13 lamelle.

La costruzione è in metallo ed il peso è di 488g, mentre le dimensioni si attestano sui 72mm di lunghezza e 56mm di larghezza del barilotto, con una lente frontale di 52mm.

Messa a fuoco ed apertura sono manuali. La ghiera di regolazione del diaframma è dotata di scatti e si trova avanti rispetto a quella di messa a fuoco, quest'ultima presenta anche scala delle distanze e di profondità di campo.

Dai primi samples pubblicati sembra che il nuovo 28mm sia un'ottica veramente valida, tanto nei risultati ottenuti quanto nell'esperienza di utilizzo; sarà sicuramente apprezzato dagli utenti.

  • shares
  • +1
  • Mail