Rumors | Possibili specifiche della Sony a6700

SonyAddict ha pubblicato un post che parla delle possibili specifiche tecniche di quella che sarà la nuova APSC ammiraglia di casa Sony, la presunta a6700.

L'autore dell'articolo riporta di aver ricevuto un'email anonima, è dunque lecito valutare queste informazioni con una certa attenzione e, forse, anche diffidenza. Sta di fatto che, se fossero vere, saremmo di fronte ad un'ottima mirrorless APSC, un modello che incrementa ulteriormente le numerose possibilità già offerte dalla a6500.

Partiamo dal sensore: si tratterebbe dell'IMX571, stesso CMOS da 26 Megapixel che troviamo sulla Fujifilm X-T3, supportato da una stabilizzazione potenziata rispetto alla a6500, un comparto autofocus con tracking più prestante, un'esposizione minima che arriva ad 1/6000 di secondo e la possibilità di scattare una raffica di 12fps.

Per quanto concerne il lato video troviamo invece la possibilità di girare video in 4K a 60fps con registrazione a 10-bit interna, oltre ad una interessante modalità 2K 180p.

Passiamo infine al corpo macchina, che offrirebbe, sempre secondo i rumors, la possibilità di alloggiare 2 schede SD e le cui dimensioni saranno leggermente diverse rispetto alle altre a6xxx: 124 x 85 x 57mm con un peso di 560g contro i 120 x 66 x 53mm e 453g della a6500. Queste misure ci fanno pensare ad un body molto simile alla prima serie a7, di poco più alta e più profonda, cosa che avvalora l'ipotesi della presenza di un mirino centrale proprio come le full frame.

Si tratta, come già detto, di specifiche non del tutto attendibili e di fonte non certa ma sicuramente piuttosto plausibili. Si pensa che la nuova Sony possa vedere la sua prima luce all'inizio del prossimo anno, non si dovrà dunque aspettare molto per sapere altro.

Fonte | Sony Addict

  • shares
  • +1
  • Mail