Rumors Canon | Le nuove mirrorless in arrivo nel 2019

Il 2018 per Canon è stato caratterizzato dal lancio della M50 e del sistema R: nessuna nuova DSLR in scuderia.

Sembra che questa tendenza sia destinata a continuare per il 2019, con il brand sempre più focalizzato sul mercato delle senza specchio. Tre sono i modelli che secondo i rumors vedranno la luce nel corso del prossimo anno: una mirrorless full frame con 26MP, un rinnovamento della M5 ed una APSC che potrebbe chiamarsi M6 Mark II o EOS M200.

La prima, che fa capo al codice K433, sarebbe una full frame più accessibile della R, che secondo i rumors avrebbe una versione del sensore della 6D Mark II ottimizzata per il sistema RF. Non sappiamo molto a livello di caratteristiche, se non che molto probabilmente non disporrà della barra multi funzione della R.

Il 2019 potrebbe essere anche l'anno di debutto della M5 mark II, APSC dotata di registrazione 4K e sistema AF potenziato, che risponderebbe al codice EC 811 e dovrebbe collocarsi sulla fascia di prezzo compresa fra i 1000 ed i 1500 euro.

Abbiamo infine il codice di modello EC 812, dalle specifiche ancora piuttosto nebulose, che potrebbe andare a coprire la fascia entry level sostituendo la EOS M100, oppure collocarsi di al di sotto della M5 Mark II, prendendo quindi la posizione attualmente ricoperta dalla M6.

Per ora non ci resta che aspettare, tenendo presente il fatto non trascurabile che anche i produttori leader nel campo reflex stiano investendo in maniera massiccia nel settore mirrorless: quale sarà il futuro delle DSLR?

  • shares
  • +1
  • Mail