Novità: annunciata la Leica D-Lux 7

20 novembre 2018 - Leica ha finalmente svelato l'evoluzione del "coltellino svizzero" della sua gamma di compatte, la D-Lux 7, dotata di sensore 4/3 da 17 MP ed ottica Vario-Summilux 24-75mm f/1.7-2.8 stabilizzata.

Una compatta versatile che si presta a tutti i campi di utilizzo, che punta sulla qualità di immagine e sui piccoli ingombri, dotata di uno zoom che va dal grandangolo al medio tele e la cui apertura massima permette di catturare una grande quantità di luce anche in situazioni difficili.

Tra le novità troviamo la possibilità di modificare i punti di messa a fuoco dopo lo scatto e la funzione di focus stacking, per avere la massima profondità di campo anche laddove ci siano elementi dislocati su uno spazio molto esteso; non manca inoltre il video in 4K a 30fps in formato MP4 o AVCHD con un bitrate di ben 100Mbit, mentre la raffica arriva a 7fps.

Il mirino ha una risoluzione di 2,8 megapixel e permette all'utente di avere un'ottima esperienza di utilizzo anche nelle condizioni di luce in cui è impossibile utilizzare il display LCD, quest'ultimo da 3'' da 1,24 megapixel di risoluzione e dotato di touch.

La connettività è molto evoluta grazie all'app gratuita Leica FOTOS: con il nostro dispositivo mobile possiamo controllare la fotocamera in remoto e trasferire gli scatti per poi elaborarli e condividerli all'istante. Il comparto accessori, dal canto suo, è molto ricco ed offre custodie, cinghie di ottima fattura ed un'impugnatura aggiuntiva.

D-Lux 7 è già disponibile oltreoceano negli Stores Leica a 1195$.

  • shares
  • +1
  • Mail