ZY Optics rilascia il Mitakon Speedmaster 65mm f/1.4 per Fuji GFX

Shenyang, Cina, 30 novembre 2918. Zhongy Optics (ZY Optics) rilascia una nuova ottica dedicata al sistema medio formato Fujifilm, il Mitakon Speedmaster 65mm f/1,4, la focale standard più veloce disponibile per GFX.

65mm corrispondono ad una focale di 50mm su FF e l'ottica è ottimizzata per lavorare in scarse condizioni di luce oltre che studiata per avere un controllo della profondità di campo eccezionale nel fuoco selettivo, grazie ai benefici del rapporto di f/1,4 associato alla taglia GFX.

Il design ottico conta 11 elementi in 9 gruppi con due pezzi ad alto indice di rifrazione e due elementi a bassissima dispersione, necessari per minimizzare aberrazioni cromatiche ed altri difetti che risulterebbero altrimenti molto fastidiosi con sensori superiori ai 50MP di risoluzione. Il diaframma ha 9 lamelle e garantisce una chiusura perfettamente circolare.

La costruzione è completamente in metallo e l'obiettivo è dotato di paraluce retrattile integrato, cosa che certamente va incontro all'utente permettendogli di proteggere l'ottica e ridurre l'ingresso di luci spiacevoli - senza oltretutto il rischio di smarrire pezzi.

L'ottica è già disponibile oltreoceano ad un prezzo raccomandato che si attesta sui 799$.

  • shares
  • +1
  • Mail