Il prossimo Photokina nel 2020?

Se si pensava che il Photokina fosse diventato uno show a cadenza annuale, l'ultimo annuncio ha cambiato un po' le prospettive dell'evento, la cui prossima edizione non avrà luogo nel 2019 bensì nel 2020.

Se infatti il 2018 è stato un anno denso di novità importanti da parte di tutti i produttori di fotocamere ed accessori, molto probabilmente avremo meno novità ad aspettarci per il 2019. Tant'è che, come riportato dal comunicato rilasciato ieri, la decisione di rimandare l'inizio del ciclo annuale è finalizzata al dare la possibilità a tutti i partecipanti di sviluppare ulteriormente le proprie ricerche, permettendo loro di presentare all'evento prodotti più evoluti.

Effettivamente il tempo che ci separa da quello che doveva essere il prossimo Photokina - maggio 2019 - è piuttosto poco e comporterebbe il rischio di vedere le stesse cose (o poco più) di quanto abbiamo visto nella scorsa e fortunata edizione.

Il Photokina 2020 si svolgerà dunque tra il 27 ed il 30 maggio con la stessa formula innovativa e vincente: l'apertura ad aree sperimentali come fotografia mobile, analisi dell'immagine, immagine in movimento e workflow digitale è solo una delle novità caratterizzanti del Photokina 2018, la cui risonanza sui social è stata marcata ed estesa come mai visto prima.

  • shares
  • +1
  • Mail