Novità: rilasciato il nuovo Sigma 70-200mm f/2.8 Dg OS HSM Sport

Ronkonkoma, NY - 10 dicembre 2018. Sigma Corporation of America ha annunciato la disponibilità del nuovo telezoom ad ampia apertura della linea Sport, già presentato al Photokina. La new entry completa la triade di zoom f/2.8 di cui fanno già parte il 14-24 f/2.8 DG HSM Art ed il 24-70mm f/2.8 DG OS HSM.

Il modello è stato sviluppato con un design che unisce leggerezza e maneggevolezza, con una qualità ottica che lo rende adatto ad un utilizzo professionale ed una stabilizzazione avanzata che, insieme all'AF HSM, è studiata per garantire la miglior performance possibile con soggetti in rapido movimento.

Sotto la pelle troviamo 10 lenti a bassa dispersione, di cui 9 FLD (F Low Dispersion) ed 1 SLD (Special Low Dispersion), grazie alle quali è possibile ottenere un ottimo livello di dettaglio su tutto il campo. Il diaframma invece ha 11 lamelle che permettono una chiusura circolare fino ad f/22, rendendo il 70-200 Sport adatto anche al genere ritrattistico.

Come le altre ottiche della linea Sport di Sigma, l'assemblaggio non lesina sulla qualità e sulla resistenza a polvere e schizzi, con un trattamento sulla lente frontale olio e idrorepellente; il peso rimane comunque contenuto grazie alla presenza della lega di magnesio in molte componenti interne.

L'esperienza di utilizzo è facilitata da una grande quantità di opzioni personalizzabili, come il Focus Limiter ed il Manual Override, con un tasto AF Function la cui funzione può essere assegnata tramite la Dock USB o la camera stessa.

Con questo modello la gamma dei "Big Three Zooms" Sigma raggiunge la completezza ed il massimo della versatilità, consentendo di affrontare qualsiasi difficoltà e situazione confidando in una qualità d'immagine eccellente. In attesa della disponibilità in Italia, il prezzo oltreoceano si attesta sui 1500$.

  • shares
  • +1
  • Mail