Rumors | prime immagini della Olympus E-M1X pubblicate da 43rumors

43Rumors ha pubblicato le prime immagini leaked della E-M1X, probabilmente la prossima ammiraglia Olympus.

Si era già parlato di dimensioni importanti, con misure di poco inferiori alle grandi Canon serie 1 e Nikon D5, che inizialmente avevano fatto pensare ad un sensore full frame. In realtà il sensore rimane M4/3 e, come si è già detto, pare che Olympus non abbia preso parte alla L-Mount Alliance.

La risoluzione sarebbe di 20MP, senza global shutter, con stabilizzazione fino a 7,5 stop e possibilità di scattare immagini hi-res fino ad 80MP. La raffica arriverebbe a ben 18fps, con una velocità di elaborazione due volte superiore rispetto alla E-M1 mark II.

La fotocamera utilizzerà un sistema intelligente di autofocus, tecnologia che comparirebbe per la prima volta su un corpo micro 4/3 e che verrebbe in aiuto specialmente nella fotografia di azione e sportiva - uno dei principali target del modello.

Tra le altre caratteristiche spiccano un viewfinder più grande e la compatibilità con le batterie già utilizzate nella E-M1.

Il lancio dovrebbe avvenire nel mese di gennaio 2019, con disponibilità a partire dal mese successivo, probabilmente insieme a due telezoom, un grandangolo ed un nuovo flash. I prezzi sembrano piuttosto alti, pare oltre il 3000 dollari, tuttavia conviene comunque restare in attesa di maggiori dettagli.

Immagini | 43rumors

  • shares
  • +1
  • Mail