Rumors | Nokishita ha pubblicato le prime immagini della Canon PowerShot G7 X Mark III

Quelle messe in rete da Nokishita sono le prime foto che ritraggono la Canon PC2366, probabilmente la compatta che prenderà il posto della PowerShot G7 X Mark II, in produzione già da un paio d'anni.

I rumors sull'uscita della nuova fotocamera circolano dallo scorso autunno e parlano di sensore da 24 megapixel, processore DIGIC 8 ed ottica zoom 4,2x (un 24-100 equivalente con apertura 1.8-2.8), video 4K a 30fps e 1080p a 60, raffica di 10fps.

I miglioramenti rispetto al modello attuale sarebbero dunque consistenti, a partire dal nuovo processore (la Mark II monta il DIGIC 7), che permette di elaborare 2 scatti al secondo in più, con un guadagno di 4 megapixel nella risoluzione. Anche la connettività sarà incrementata, specialmente il Bluetooth.

L'ottica rimane invariata (almeno in focali ed apertura), come anche l'impostazione generale della fotocamera, priva di mirino ma dotata di display touchscreen da 3'' articolabile e "flippabile" verso l'alto di 180 gradi in modalità selfie e verso il basso di 45 gradi.

Dalle foto sembra siano rimaste invariate anche le ghiere, dove tra l'altro sembrerebbe comparire qualcosa di nuovo tra le modalità di scatto.

Negli scorsi mesi sembrava che la G7 X Mark III dovesse uscire entro fine anno, sembra ormai più logico che l'annuncio avvenga nelle prime settimane del 2019.

Foto | Nokishita

  • shares
  • +1
  • Mail