Panasonic S1/S1R: le spedizioni potrebbero iniziare da Aprile 2019

Le nuove full frame Panasonic presentate come modello in sviluppo al Photokina 2018, aventi rispettivamente sensori da 24 e 47 Megapixel, secondo le ultime indiscrezioni dovrebbero essere presentate durante il mese di Gennaio 2019, per poi essere distribuite a partire da Aprile.

Parliamo di due modelli che rappresentano per Panasonic l'inizio dell'esperienza nel consorzio L-Mount, che consolida il rapporto di collaborazione con Leica e si estende al marchio Sigma.

I due corpi macchina saranno dotati di caratteristiche importanti tra cui stabilizzazione in body che potrà lavorare in sinergia con quella ottica, doppio card slot che offre la possibilità di montare una XQD ed una SD e video in 4K a 60 fps.

Su alcuni stores stranieri i due corpi macchina sono già in preorder con inizio delle spedizioni indicato appunto per Aprile 2019, pur senza dettagli sui prezzi. Questi ultimi saranno piuttosto alti: le informazioni delle ultime settimane collocano Panasonic S1 ed S1R in una fascia di prezzo superiore rispetto alla concorrenza, con la S1 che dovrebbe attestarsi poco al di sotto dei 4000 euro stando alla conversione.

  • shares
  • +1
  • Mail