Nikon Z5: la risposta alla EOS RP?

L'appena concluso Camera & Photo Imaging Show 2019 pare aver indirettamente rivelato l'arrivo di una nuova Nikon Z progettata per il settore consumer e dunque competitor diretta della EOS RP.

La nuova mirrorless, come specifica anche la cifra posta dopo la Z, sarà un gradino sotto la Z6 e probabilmente ne condividerebbe il sensore con alcune limitazioni che la renderebbero tuttavia più economica: la fascia di prezzo dovrebbe essere in linea con l'ultima mirrorless Canon.

Cosa mancherà dunque alla Z5 rispetto alla Z6? Ad essere sacrificate potrebbero essere features come la stabilizzazione in-body, che dovrebbe essere sostituita da una stabilizzazione video via software simile a quella che troviamo nella D850, mentre è plausibile che ci sia un singolo slot SD (a differenza del formato XQD presente sulle altre in gamma).

Non ci sono ancora informazioni su quando verrà lanciata, l'unica cosa confermata da numerose fonti e da un dirigente Nikon, come riportato da nikonrumors, è che il nuovo modello vedrà la luce nei prossimi mesi.

Foto | Nikonrumors

  • shares
  • +1
  • Mail