Annunciato il Samyang AF 85mm f/1.4 FE per Sony E-Mount!

Il noto produttore di obiettivi con sede a Masan, Corea Del Sud, ha presentato il suo nuovo 85mm f/1.4 con autofocus dedicato alle mirrorless full frame ed apsc Sony.  L'ottica, prima ad uscire sotto la "Spring Collection 2019", nasce per restituire immagini dal piglio poetico grazie al bokeh conferito dall'apertura di f/1.4, senza però rinunciare a contrasto e nitidezza. Lo schema prevede 11 elementi in 6 gruppi in cui figurano 4 vetri ad alta risoluzione (HR) ed uno ED.

Il diaframma a 9 lamelle permette di chiudere fino ad f/16, la distanza minima di messa a fuoco è invece di 90cm. E' possibile produrre ottimi scatti in tutte le condizioni di illuminazione, ottenendo uno sfocato gradevole e luci di sfondo circolari anche quando si chiude di qualche stop.

I progettisti hanno prestato molta attenzione agli ingombri: il barilotto non supera i 10cm di lunghezza ed il diametro della filettatura frontale è di 77mm. L'assemblaggio, dal canto suo, garantisce tenuta agli agenti esterni quali polvere ed acqua, con un peso di 568g che si rivela molto ben bilanciato su un corpo mirrorless. In conclusione si tratta di un 85mm moderno, di buon carattere ed affidabile, disponibie nel corso della primavera ad un prezzo in linea con gli altri Samyang autofocus.

  • shares
  • Mail