Rumors | Panasonic G90: tutto quello che c'è da sapere

Da giorni circolano voci sulla Panasonic G90, modello che andrà, secondo i rumors, tra pochi giorni a sostituire la G80/G85.

La G90 avrà molto probabilmente lo stesso sensore da 20MP di cui è dotata la G9, da cui erediterà certamente anche altri aspetti: come spesso avviene nella gamma di numerosi produttori, si tratterà di un modello più abbordabile rispetto a quello superiore, a costo di qualche piccola rinuncia nelle caratteristiche del corpo macchina.

Vedendo le immagini rilasciate da Nokishita, la G90 apparirebbe infatti molto simile all'attuale G80, se non per quanto riguarda piccoli dettagli come i tasti presenti in prossimità dello shutter. In questa zona infatti nel nuovo modello dovremmo avere, oltre al tasto rec, tre pulsanti per richiamare rispettivamente il bilanciamento del bianco, la sensibilità ISO e la compensazione esposizione, mentre sulla G80 troviamo Fn1.

Anche sul posteriore sembra dover cambiare qualcosa: a cingere il tasto MENU/SET c'è un selettore circolare. Pressoché invariate invece restano le ghiere sulla parte superiore, dove spiccano quella del drive e delle modalità di scatto. Quando sarà annunciata? Si pensa all'inizio di aprile.

Foto | Nokishita 

  • shares
  • Mail