Canon Sumire Prime: un nuovo set di ottiche cinematografiche PL

Canon ha lanciato il suo set di obiettivi cinematografici con attacco PL-Mount, offrendo al pubblico per la prima volta una linea con questo tipo di baionetta. Il kit comprende 7 fissi e copre un range di focale che va dal grandangolo al tele, offrendo tutte le focali necessarie ad affrontare una produzione.

Si parte dal CN-E14mm T3.1 FP X, si passa per il 20mm T1.5, il 24mm T1.5, il 35mm T1.5, il 50mm T1.3, l'85mm T1.3 per poi arrivare al 135mm T2.2 FP X. Tutti gli obiettivi sono caratterizzati da un diaframma ad 11 lamelle e la loro trasmissione del colore resta costante in tutti i modelli. Un particolare controllo è stato dedicato al bokeh, progressivo e fluido, adattissimo alla ripresa dei volti. A tutto questo si aggiunge un angolo di rotazione delle ghiere di messa a fuoco di ben 300 gradi, con la giusta resistenza finalizzata a massima precisione e fluidità. Le posizioni di messa a fuoco sono inoltre le stesse su tutte le ottiche della linea.

La linea è stata denominata "Sumire", termine giapponese che identifica un fiore a cui è possibile paragonare l'estetica di questi obiettivi in condizione operativa. Kazuto Ogawa di Canon USA ha aggiunto che la scelta di produrre obiettivi cinematografici con attacco PL è stata la risposta alle richieste di numerosi cinematografi. I Canon Sumire Prime saranno distribuiti nel corso dei prossimi mesi: 24, 35, 50mm ed 85mm saranno disponibili dalla prossima estate e la lineup sarà al completo tra inverno 2019 e primavera 2020.

  • shares
  • Mail