Flickr: Guy Batey

foto di Guy Batey su flickr

Rimaniamo anche questa volta in Europa, per guardare le immagini su Flickr di un utente inglese, di Londra per la precisione. Guy Batey ha uno stile fotografico omogeneo e ben calibrato sotto vari aspetti.

Le sue fotografie sono tecnicamente ben eseguite, a livello compositivo ben strutturate, inoltre non gli manca il tocco estetico e i contenuti concettuali di alcune sue serie.

Mi riferisco in modo dettagliato al set intitolato The Melancholy of Objects, nel quale trovo che il suo stile fotografico venga fuori in modo evidente. In questo set possiamo vedere una serie di oggetti da lui immortalati in giro per la città, come mobili e cianfrusaglie di ogni genere, mobili che probabilmente sono stati abbandonati perché rotti e da buttare via.

Il fotografo è riuscito a catalogare in maniera efficace ogni oggetto da lui trovato in giro per la strada, e a crearne una serie molto di effetto e ben strutturata. Questo utente ha anche un sito personale, grazie nuovamente a Federico per la segnalazione di questo bravo fotografo.

  • shares
  • +1
  • Mail