Massimiliano Pugliese

foto di Massimiliano Pugliese

Il sito personale di questo fotografo italiano, di Roma per la precisione, vanta un’accurata e meditata selezione di immagini che hanno un “filo conduttore” legato a uno stile e un gusto estetico particolare, il che ci permette di identificare al meglio la “firma” del fotografo.

In ogni serie che affronta Massimiliano Pugliese, abbiamo una storia raccontata in maniera lineare e molto chiara, dove le immagini sono il sunto di un viaggio, di emozioni e di un luogo esplorato in modo personale. La predilezione del fotografo verte sul bianco e nero, nonostante questo le poche immagini a colori presenti sul sito hanno lo stesso impatto emozionale e la stessa competenza compositiva di tutte le altre immagini.

La visione di questo fotografo è sicuramente molto interessante, proprio perché si sofferma su dettagli che fanno parte della realtà che esplora, e da bravo fotografo non ci porta nella banalità dei luoghi e dei fatti, ma si sofferma su delle realtà semplici ma toccanti, senza scadere mai nel patetico o banale. Consiglio in modo particolare la visione delle sezioni chiamate Normandia, Portraits e Various.

foto di Massimiliano Pugliese

foto di Massimiliano Pugliese foto di Massimiliano Pugliese foto di Massimiliano Pugliese foto di Massimiliano Pugliese foto di Massimiliano Pugliese foto di Massimiliano Pugliese

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO