Mark Rubenstein

Foto di Mark Rubenstein

Poco si riesce a reperire della vita privata di questo giovane fotografo americano, sul suo sito leggiamo che è nato nel 1984 a Louisville, nel Kentucky, e che ora vive a Los Angeles, in California. Mark Rubenstein suddivide il suo percorso fotografico in anni, mostrandoci delle piccole serie fotografiche che partono dal 2003 e proseguono fino a oggi.

I suoi lavori seguono tutti uno stile molto simile, il suo linguaggio estetico si può definire omogeneo. I ritratti sono il suo punto forte, dove compaiono delle figure di giovani ragazzi assorti nei loro pensieri, spesso il contesto in cui vengono a inserirsi è surreale e moto suggestivo.

Abbiamo ritratti inseriti in contesti naturali, in interni di stanze spoglie, oppure addirittura in ambienti senza spazio e tempo, quasi come se questi ragazzi fossero arrivati da un altro mondo. Consiglio la visione di tutte le serie presenti sul sito di questo fotografo, per avere una visione il più completa ed esaustiva possibile del suo linguaggio fotografico.

Via | booooooom

Foto di Mark Rubenstein

Foto di Mark Rubenstein Foto di Mark Rubenstein Foto di Mark Rubenstein Foto di Mark Rubenstein Foto di Mark Rubenstein Foto di Mark Rubenstein

  • shares
  • +1
  • Mail