Flickr cambia versione e design aumentando spazio gratuito e funzionalità

Flickr lancia una nuova versione, con più spazio gratuito per foto e video, nuovo design per aumentare visione e spettacolarità, un'app per Android che affianca quella per Apple a disposizione degli utenti on the road.

Flickr nuova versione

Mettendo a frutto idee, suggerimenti ed esigenze della sua grossa community votata alla condivisione di fotografie, Flickr presenta un restyling di forma e funzionalità, che stravolge l'aspetto delle pagine individuali insieme alle sue dimensioni.

Per tutti gli utenti arriva un terabyte di spazio “gratuito” abbastanza grande da contenere “le foto che potresti scattare ogni ora nei prossimi quaranta anni”, e dare più spazio ai video, con la possibilità di caricare fino a 3 minuti di video in HD a 1080p. (E puoi caricarne quanto vuoi).

Il cambiamento immediato si percepisce però con il nuovo design, che ridisegna la pagina dell’Album, personalizzabile con un'immagine di copertina e foto del profilo ad alta risoluzione, pronta a trasformare ogni home page in una vetrina dove mostrare e presentare al meglio tutto, con un nuovo feed delle Attività che combina gli ultimi upload dei contatti e le attività degli amici sulle foto.

Flickr nuova versione

Le foto nella grandezza massima, rendono la visualizzazione più immediata e funzionale, è più facile anche il modo di commentarle, e sfogliarle senza alzare un dito con la nuova modalità di slideshow, mentre gli elementi più importanti di ogni foto, restano ben evidenti, grazie a transazioni più eleganti e tecnologie di riconoscimento facciale.

Flickr nuova versione

A tutto questo si aggiungono anche gli strumenti di condivisione per gli utenti on the road, con una nuova app per Android disponibile su Google Play, che affianca quella per iPhone lanciata lo scorso dicembre.

Flickr nuova versione

Novità che flickr invita a provare, condividendo opinioni ed eventuali problemi sul forum della community, dal quale al momento tra foto e account scomparsi, e funzioni ancora 'non funzionanti', si evince che come tutti gli inizi qualche aggiustamento lo richiederà.

Via | Flickr
Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO