Facebook, le vostre foto... la nostra pubblicità!

È difficile immaginare quanti lettori di Click siano iscritti a Facebook, ma siamo certi che molti di questi vi caricano le proprie foto.

Da venerdì facebook ha deciso di iniziare ad utilizzare le foto degli utenti per i banner pubblicitari rivolti agli amici. In questo modo sperano di incrementare il ricavato della pubblicità che sfrutta una persona a voi cara o comunque conosciuta.

Non vi scaldate, è tutto legale per le condizioni che avete sottoscritto al momento dell'iscrizione. Fortunatamente se volete potete impedire al portale di utilizzare impropriamente le vostre foto per la pubblicità anche se il controllo è ben nascosto dell'utente normale. Ecco le istruzioni:

Andate in Impostazioni -> Impostazioni sulla privacy -> Notizie e Bacheca -> Inserzioni di Facebook -> Presenza nelle Inserzioni di Facebook e poi impostate il valore a "Nessuno".

In ogni caso vi consigliamo di controllare sempre le condizioni d'uso dei siti dove caricate le vostre foto perché potreste rimanete molto sorpresi da quel che possono farci quando ormai è troppo tardi.

Foto | _Max-B
Via | JmgGalleries

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 283 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO