"Shaolin Temple of Zen" di Justin Guariglia

Justin-Guariglia _Shaolin-Temple-of-Zen_1

Ad appassionati e curiosi del Kung-Fu, come arte, disciplina e filosofia di vita, consiglio di approfondire l’antichissima forma zen di questa pratica, custodita nei Templi Buddisti dai Monaci Shaolin.

Uno spettacolo di forma e sostanza suggestivo ed emozionante, che il giovane fotografo Justin Guariglia ha saputo cogliere conquistando la fiducia di una comunità molto riservata.

Otto anni di lavoro hanno rivelato le forme della perfetta fusione tra mente e corpo che questa particolare disciplina persegue e l’aspetto più spirituale di una cultura cinese impermeabile al tempo ed ai ritmi della vita moderna.

Le fotografie, raccolte nel libro "Shaolin Temple of Zen" edito dalla Fondazione Aperture e provvisto di un minisito quanto mai illuminante, sono esposte in una mostra itinerante che si protrarrà fino al febbraio 2012, ospitata dal Woodbury Art Museum fino al 9 ottobre 2009.

Shaolin Temple of Zen
Justin-Guariglia _Shaolin-Temple-of-Zen_2 Justin-Guariglia _Shaolin-Temple-of-Zen_3 Justin-Guariglia _Shaolin-Temple-of-Zen_4 Justin-Guariglia _Shaolin-Temple-of-Zen_5

  • shares
  • +1
  • Mail