Photos for Rato di Nichoals Vreeland

Photos-for-Rato_Nichoals-Vreeland_temple-02_v1

Nicholas Vreeland è un fotografo molto particolare, figlio di Diana Vreeland e allievo e assistente di grandi fotografi come Irving Penn e Richard Avedon, ma è anche un monaco buddista che vive in un monastero indiano da venticinque anni, cogliendone atmosfere e sfumature.

Rato Dratsang è uno dei tre monasteri appartenenti al governo tibetano posti sotto la guida di Sua Santità il Dalai Lama, e allo scopo di raccogliere fondi per questo monastero, Nicky Vreeland presenta Photos for Rato alla Galleria Moncada di Roma.

Questo suo progetto fotografico raccoglie ritratti in bianco e nero scattati nel corso della sua esperienza quotidiana nel monastero tibetano, e la mostra itinerante, a Roma fino al 15 ottobre 2009, nella stessa galleria che ha ospitato la personale “Theo by Richard Avedon”, è un piccolo viaggio in uno stile di vita e in una dimensione spirituale lontana anni luce dalla nostra e per questo ancora più interessante.

Photos for Rato
Photos-for-Rato_Nichoals-Vreeland_temple-01_v1 Photos-for-Rato_Nichoals-Vreeland_temple-09_v1 Photos-for-Rato_Nichoals-Vreeland_temple-04_v1 Photos-for-Rato_Nichoals-Vreeland_temple-12_v1

  • shares
  • +1
  • Mail