FoFu Photo Challenge 2013 - il contest a tema libero del Fucecchio Foto Festival

Il Fucecchio Foto Festival 2013 rinnova a tutti l'invito e l'occasione di partecipare, attraverso la nuova edizione del concorso a tema libero del FoFu Photo Challenge.

Come nelle precedenti edizioni, dedicate alle evoluzioni, le tempeste creative, i lati nascosti della grande fotografia, con un occhio di riguardo per ricerca ed avanguardia, insieme alla fusione di tradizione e modernità, il Fucecchio Foto Festival, si prepara ad una nuova edizione, ricca di eventi, mostre, incontri, presentazioni, rinnovando l'occasione di estendere la partecipazione a tutti, attraverso il FoFu Photo Challenge 2013.

Un concorso aperto a tutti, senza limiti di età o approccio stilistico, soprattutto a tema libero, che invita ogni aspirante concorrente a spedire un “portfolio” fotografico di 10-25 immagini entro e non oltre il 15 Settembre 2013 (fa fede il timbro postale).

Ogni progetto sarà sottoposto al verdetto inappellabile della giuria composta da Claudio Corrivetti, fotografo ed editore, responsabile della casa editrice Postcart. Rocco Rorandelli, fotografo documentarista, fondatore e membro di Terra Project. Luca Palatresi, fotografo professionista, responsabile artistico del FoFu Phot’art. Fabio Montanelli, responsabile artistico del FoFu Phot’art. Luca Federici, fotografo professionista, responsabile artistico del Fofu Phot’art.

Per il vincitore del Photo Challenge c'è in palio la produzione del progetto presentato, esposto ad Ottobre, durante il FOFU Phot’art 2013 in una delle prestigiose sale del Complesso Corsini, e pubblicato sul catalogo ufficiale della mostra, insieme alla promozione dell’autore attraverso tutti i canali del FOFU Phot’art.

Il regolamento del concorso è on line e prevede:

- Immagini spedite (e non restituioe) su CD o DVD, in formato Jpeg, con dimensione massima di 2500 pixel (lato maggiore), entro e non oltre il 15 Settembre 2013
in busta chiusa a: FotoClubFucecchio, via G. di Vittorio 5 – 50054 –Fucecchio (FI).

- Progetti correlati di una scheda contenente: dati e recapiti dell’autore, breve descrizione del tema del portfolio presentato, anno di realizzazione, dimensione e caratteristiche delle eventuali stampe, breve curriculum artistico, eventuali premi o pubblicazioni relative al progetto in concorso, dichiarazione autografa ove l’autore si assume la paternità dell’opera e la responsabilità di quanto rappresentatovi.

- Una quota d’iscrizione di 40 € per ogni progetto presentato, versata a mezzo bonifico bancario presso IBAN: IT29 I052 32378700 0004 0045 353, indicando come causale: nome, cognome e la dicitura “quota di iscrizione FOFU Photo Challenge 2013”

- è necessario allegare la ricevuta del bonifico al materiale per il concorso.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: