Panasonic Lumix DMC-XS3, la compatta ultra sottile

Panasonic presenta la nuova compatta Lumix DMC-XS3, una fotocamera sottile, comoda e ad alte prestazioni.

La nuova Panasonic Lumix DMC-XS3

Il settore delle compatte è un campo di battaglia difficile che oltre a gestire la concorrenza “normale” deve fare i conti anche con quella degli smartphone. Panasonic continua a scommettere sulle compatte e lo fa con la nuova Lumix DMC-XS3, una fotocamera piccola e molto sottile che si può tenere nella tasca dei pantaloni o della camicia ma anche nella più piccola pochette femminile.

La Lumix DMC-XS3 è stata presentata da Panasonic in occasione del lancio della nuova bridge Lumix FZ72, la fotocamera dei record che presenta uno zoom ottico da 30x ed un’escursione focale che va da 20 a 120mm. La Lumix DMC-XS3 è una compatta molto interessante che è spessa solo 14 mm, presenta caratteristiche tecniche di tutto rispetto come il sensore High Sensitivity MOS da 14.1 megapixel e il processore d'immagine Venus Engine che garantiscono qualità e velocità in fase di scatto.
La nuova Panasonic Lumix DMC-XS3
Panasonic Lumix DMC-XS3 spessore
Panasonic Lumix DMC-XS3 rossa
Panasonic Lumix DMC-XS3 nera
La Lumix XS3 presenta uno zoom 5x LUMIX DC VARIO 24 - 120 mm equivalente sul 35mm , l’apertura massima è f/2,8, l’ottica ha uno schema ottico composto da 6 elementi in 5 gruppi, con 3 lenti asferiche. Il sistema autofocus veloce Light Speed AF che permette di non perdere mai il momento perfetto. Abbiamo lo stabilizzatore ottico MEGA O.I.S e la modalità automatica iA (Intelligent Auto) che permette di avere scatti nitidi anche in condizioni complesse. La fotocamera scatta 4,7 foto al secondo, è l’ideale da portare in vacanza, soprattutto se con voi vengono anche dei bambini piccoli e non volete perdere le scene più buffe e divertenti.

La Lumix XS3 presenta anche un pulsante dedicato alle riprese video in full HD 1920 x 1080 in formato MP4, e varie funzioni divertenti come la Creative Panorama e un sistema di filtri creativi che comprendono: Retro, Expressive, High Key, Low Key, Sepia, Dynamic Monochrome, Impressive Art, High Dynamic, Old Days, Cross Process e One Point Colour.

La Panasonic Lumix DMC-XS3 sarà disponibile da settembre 2013 in rosso o in nero, il prezzo dovrebbe essere circa 130,00 euro.

Foto | Panasonic

  • shares
  • +1
  • Mail