Concorso fotografico di CBM Italia Onlus “Apriamo gli occhi”

“Apriamo gli occhi” di CBM Italia Onlus è un concorso fotografico per celebrare la Giornata mondiale contro la cecità


In questo periodo i concorsi fotografici sono all’ordine del giorno, oggi vi presento quello organizzato CBM Italia Onlus, il tema è “Apriamo gli occhi”, la missione di questa competizione è cercare di sensibilizzare tutti a sconfiggere le forme evitabili di cecità nel Sud del Mondo, ma anche le disabilità fisiche e mentali dovute a malnutrizione e condizioni di estrema povertà.

Il concorso fotografico “Apriamo gli occhi” è giunto alla terza edizione ed è stato promosso nell’ambito della celebrazione della Giornata Mondiale della Vista che si terrà il prossimo 10 ottobre. Per partecipare bisogna produrre una fotografia che rispetti i principali obiettivi di CBM, ovvero:

“Un mondo dove tutti, senza distinzione di razza, sesso e religione, possano godere del diritto di vedere, per costruirsi così un futuro dignitoso”.

Il concorso si svolge online ed è gratuito. Andate sul sito apriamogliocchi.org e caricate le fotografie dal 15 luglio al 20 settembre 2013, ogni persona può inserire fino a tre scatti. Alla scadenza del concorso, ci saranno i 10 giorni di votazioni dal 20 al 30 settembre 2013, i primi 3 classificati saranno inseriti nella classifica stilata da una giuria di esperti che proclamerà i primi 10 classificati, le foto saranno esposte in una mostra a Milano. La giuria è formata da: Paolo Virzì (regista), Filippa Lagerbäck (conduttrice televisiva e blogger), Marco Finazzi (photo editor Vanity Fair Italia), Marina Trivellini (art director Focus), Silvia Lelli (fotografa e docente IED), Tony Hassler (fotografo), Settimio Benedusi (fotografo) e Alberto Giuliani (fotografo).

I vincitori assoluti saranno tre e ci aggiudicheranno dei ricchi premi: il primo classificato avrà diritto ad un soggiorno di 7 giorni in un resort a Mauritius, il secondo una macchina fotografica Nikon, infine il terzo potrà spendere un buono da 350 euro in un negozio Salmoiraghi&Viganò. I premi saranno assegnati in occasione della Giornata Mondiale della Vista, giovedì 10 ottobre, al Teatro Dal Verme a Milano.

  • shares
  • +1
  • Mail