Polaroid annuncia l’arrivo della fotocamera Socialmatic

Vi ricordate di Socialmatic? La celebre macchina a metà tra Instagram e Polaroid arriverà entro marzo 2014


Polaroid annuncia l’arrivo della fotocamera Socialmatic, la fotocamera digitale a metà Instagram e la Polaroid, di questa macchina ne abbiamo già parlato varie volte e l’idea ci stuzzicava non poco. Adesso però la cosa sta diventando reale, ne è stato annunciato il periodo del lancio, le caratteristiche tecniche ed il prezzo consigliato.

Socialmatic è un progetto innovativo e ambizioso che è stato sviluppato dallo studio italiano ADR, Polaroid si è subito mostrato molto interessato, tant’è che ha concesso in uso il suo marchio che ora capeggia sugli ultimi rendering del dispositivo.

Dopo tanti rumors più o meno attendibili, sono state finalmente divulgate anche le specifiche ufficiali, molto simili al progetto originale. La Socialmatic Camera ha una risoluzione di 14 Megapixel e una anteriore da 2 Megapixel, il sistema operativo Android e il Flash LED, lo schermo 4,3" touchscreen, il GPS, il Wi-Fi, il Bluetooth e delle piccole casse stereo. La memoria integrata sarà di 4 GB, era stata prevista di 16 GB ma alla fine è stato deciso di aggiungere il classico slot SD. La stampante integrata sarà una Zink Instant Printer.

La macchina si appoggerà ad un social network che consentirà agli utenti di condividere i propri scatti ma anche di inviare in stampa le foto sulle macchine dei propri amici grazie al QR code personalizzato che comparirà sia nelle foto stampate che sulla stessa macchina fotografica. La data di uscita è prevista per il primo trimestre del 2014, quindi entro marzo, il prezzo è 299,00 dollari.

Il prezzo vi sembra giusto? Sareste disposti a spendere circa 300,00 euro per questa fotocamera?

Foto | Facebook di Socialmatic

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: