Johannes Stötter, un artista tra fotografia e body painting

Johannes Stötter è un artista italiano di origine tirolese famoso per i suoi body painting camaleontici

Le foto di Johannes St�¶tter

Johannes Stötter è un artista italiano famoso per la sua arte nel body painting, le sue creazioni sono davvero incredibili, bellissime, suggestive e molto realistiche. Un artista a tutto tondo che passa mesi a organizzare e a disegnare i suoi soggetti, ore a dipingere sul corpo dei suoi modelli e pochi minuti per fotografare tutto. Un modo di vivere la fotografia forse un po’ diverso ma come siamo abituati, in questo caso le foto sono il tocco finale, il lavoro grosso sta tutto prima.

Johannes Stötter - il nome inganna parecchio - è un italiano di origine tirolese, è uno dei più grandi bodypainter mondiali, guardando le foto delle sue creazioni non è difficile credere che sia così famoso, è davvero bravissimo. Mi piace molto anche la cura maniacale per tutti i dettagli, quell’attenzione ad ogni piccola cosa, dalla pittura sui corpi all’ambientazione esterna.
Le foto di Johannes Stötter
Johannes Stötter 2
Johannes Stötter 3
Johannes Stötter 4
Johannes Stötter 5
Johannes Stötter 6
Dietro queste foto c’è tanta organizzazione, ci sono location decise e realizzate molto prima di intingere il pennello nella pittura, c’è un’idea precisa che poi gli permette di creare queste fotografie così suggestive e magiche. Oltre a dipingere sui corpi, Johannes realizza anche diversi sfondi come pile di legna accantonata o petali di fiori che permettono ai suoi soggetti di immergersi e di fondersi con quello che gli sta intorno.

Potete ammirare qualche foto nella nostra fotogallery ma vi invito a visitare il suo sito ufficiale dove troverete tutti i suoi lavori.

Foto | Johannes Stötter
Fonte | Petapixel

  • shares
  • +1
  • Mail