Canon EOS 70D, le prime prove già online

Photography Blog mette a disposizione i file raw e jpg usciti dalla nuovissima Canon EOS 70D


La Canon EOS 70D è una delle fotocamere più attese del momento, è disponibile già da qualche giorno ma, noi fotografi, prima di procedere con l’acquisto di solito tendiamo a visionare tutti i test, le foto comparative a più ISO ecc. Della 70D non ci sono ancora dei test ma è già possibile visionare i file jpg e i raw tramite il sito Photography Blog, che li ha messi a disposizione. I file jpg potete visualizzarli anche online, i raw invece si possono scaricare ed aprire sul pc di casa.

Valutare i file grezzi per come sono usciti dalla macchina fotografica è molto importante e ci permette di capire la resa effettiva, soprattutto quando vengono visionate le foto ad alti ISO. Photography Blog ci propone un mix di tante foto diverse, abbiamo scatti da 100 e 12800 ISO di sensibilità , foto di esterni, interni, panorami, scatti a distanza ravvicinata e tante altre situazioni.

La Canon EOS 70D presenta un sensore di 20,2 megapixel di risoluzione ed è dotato della tecnologia autofocus Dual Pixel CMOS AF e del processore DIGIC 5+ a 14-bit, la sensibilità va da 100 e 12800 ISO e in modalità boost e il sistema AF con 19 punti a croce.

Se state pensando di acquistarla potete innanzitutto scaricare i jpg e i raw e “giocarci” un po’ in modo da vedere quanto gli scatti possano essere migliorati in post produzione e soprattutto quanto il raw sia estensibile, dal raw di solito è possibile ottenere risultati straordinari, in teoria in questo caso si dovrebbero raggiungere risultati davvero ottimi.

Vi ricordo che se acquistate la fotocamera in pre order entro il 10 settembre 2013 avrete diritto a due anni di garanzia extra.

Foto | Canon e Photography Blog

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: