Pentax K3 full frame e le altre novità Canon e Sony in arrivo

Pentax K3 full frame, Sony NEX full frame,Sony NEX-7r e Canon EOS M2: Solo rumors o effettive novità in arrivo?


Dal 26 al 26 ottobre 2013 a New York sarà ospitato il PhotoPlus Expo, un evento molto atteso in cui verranno presentate le ultime novità in tema fotografico, con l’avvicinarsi di questa fatidica data si rincorrono rumors e possibili novità su quello che gli espositori presenteranno al mondo! Una delle novità più interessanti e chiacchierate è il possibile arrivo della prima reflex digitale Pentax equipaggiata da un sensore Full Frame, nulla è certo, pare che la foto incriminata - pubblicata su un sito giapponese - sia stata rimossa poco dopo senza spiegazioni e preavvisi… che sia un modo per stuzzicarci?

La Pentax Full frame avrebbe già anche un nome, la Pentax K-3 e, secondo le indiscrezioni, l’azienda potrebbe aver chiesto a Sony di occuparsi del progetto del nuovo sensore. Nulla è ancora certo, ma quel che è sicuro che sarebbe un passo in avanti per Pentax, non sono pochi i clienti che sperano nell’arrivo di un sensore full frame, soprattutto chi ha ancora un bel parco ottiche dei tempi della pellicola.

Ma le novità in arrivo non sono certo finite: potrebbe arrivare presto una Sony NEX full frame e l’ottica dedicata Zeiss 24-70mm FE. Sempre in casa Sony si parla anche di una Sony NEX-7r e dell’arrivo della Sony RX10 con sensore formato APS-C.

Confermata, seppur accidentalmente, anche la Canon EOS M2, la nuova mirrorless è già stata inserita nell’ultima versione del programma Canon Digital Photo Professional, versione decisamente molto avanti! Dato che non si tratta di un refuso non ci resta che aspettare la presentazione per conoscerne le caratteristiche tecniche e le novità. Magari sarà subacquea come la Nikon 1 AW1.

Foto | da Flickr di thewolf

  • shares
  • +1
  • Mail