"Terra, aria, acqua, fuoco. Alchimia del pane" allo Spazio Orso 16 a Milano

La mostra "Terra, aria, acqua, fuoco. Alchimia del pane" sarà inaugurata a Milano presso lo Spazio Orso 16 il 22 ottobre 2013


“Terra, aria, acqua, fuoco. Alchimia del pane” è una mostra che verrà inaugurata il prossimo 22 ottobre allo Spazio Orso 16 di Milano, un evento in collaborazione con Expo 2015 che finanzia questo progetto. La mostra è una collettiva di vari artisti che raccontano, ognuno a suo modo, la magia del pane attraverso la fotografia ma con un occhio rivolto anche all’aspetto etico.

La mostra “Terra, aria, acqua, fuoco. Alchimia del pane” fa parte del progetto pluriennale e multidisciplinare ”Non di solo pane” ideato da Susanna Vallebona di SBLU_spazioalbello per riflettere sui temi di Expo 2015. Nel 2010 artisti, pittori, scultori, videomaker, fotografi, designer, poeti e musicisti, italiani e stranieri sono stati invitati a produrre qualcosa che avesse come soggetto il pane, la prima fonte di cibo a cui siamo abituati a pensare.

Gli artisti in mostra sono: Emanuele Alfieri, Nino Alfieri + Corrado Saija, Giuliana Bellini, Francesca Betti, Lisa Borgiani, Leonilde Carabba, Simonetta Ferrante + Francesco Piscitello + Ivana Tubaro, Luisa Fontalba, Giovanni Mattio, Lorenza Morandotti, Mirka Nani, Riccardo Pedrotti, Tiziana Priori, Stefania Ranghieri, Vittorio Sironi + Pietro Tanca.

L’inaugurazione della mostra sarà il 22 ottobre 2013 alle ore 17,30, presso lo Spazio Orso 16 in Via dell’Orso 16 a Milano, oltre alle fotografie troverete anche altre forme d’arte che ci daranno modo di capire meglio, e da tanti punti di vista diversi, l’alchimia del pane. La mostra resterà aperta fino al 9 novembre e si potrà visitare dal lunedì al venerdì dalle ore 15,30 alle 19,30, la domenica su appuntamento al 02 48000291, dalle 11,00 alle 18,00.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 28 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO