Canon Live Experience, l'evento gratuito dedicato al mondo della fotografia e del video si terrà a Milano e Bari

Canon Live Experience si terrà a Milano dal 15 al 17 novembre negli spazi di IED Milano ed a Bari dal 22 al 24 novembre negli spazi di Apulia Film Commission

Nel 2012 si chiamava Canon Fotografica, quest'anno la settima edizione cambia nome diventando Canon Live Experience, ma la sostanza non cambia: delle giornate totalmente gratuite dedicate al mondo della fotografia e del video.

A cambiare è soltanto la collocazione fisica e temporale. Infatti non durerà più una settimana come nelle scorse edizioni, bensì si svolgerà nell'arco di tre giornate in due posizioni geografiche totalmente differenti. Lo scopo è quello di consentire a tutti gli appassionati italiani di partecipare all'evento, sia quelli che risiedono nel nord piuttosto che nel sud dell'Italia.

Per questo Canon Live Experience aprirà i battenti dal dal 15 al 17 novembre negli spazi di IED a Milano, situati in via Sciesa 4, dopodiché aprirà nuovamente le porte dal 22 al 24 novembre negli spazi di Apulia Film Commission a Bari, situati nel Lungomare Starita 1. Il programma in entrambe le tre giorni prevede seminari, dibattiti, worskshops, lettura portfolio, prova prodotti, servizio di pulizia attrezzatura.

Come già detto tutte le iniziative sono gratuite, ma è consigliabile prenotarsi sulla pagina dedicata. Infatti alcune iniziative sono a numero chiuso, come ad esempio la lettura portfolio. Considerando poi l'importanza dei nomi presenti, tra cui il fotografo Giovanni Gastel, il creativo Oliviero Toscani ed il Direttore di Contrasto Denis Curti, penso che affrettarsi ad iscriversi non sia un'idea sbagliata.

  • shares
  • Mail