Quali reflex regalare a Natale? Ecco i consigli di Clickblog

Quali sono le reflex migliori da regalare a Natale? Ecco i consigli e le dritte di Clickblog per non sbagliare!


Quali sono le migliori reflex da regalare a Natale? Qual è la scelta giusta? L’offerta migliore e più conveniente? Nel periodo natalizio veniamo bombardati da offerte e presunte promozioni ma in realtà una macchina fotografia – soprattutto una reflex – va scelta con molta attenzione in modo da prendere il modello che fa al caso nostro. Il mio consiglio è di scegliere la reflex più adatta e poi cercarla sia nei negozi che frequentate di solito che online, trovate il prezzo più convieniente o il minor tasso di interesse e procedere con l’acquisto.

Regalare una reflex è sicuramente un bel pensiero ma non sempre una buona idea, a meno che non sappiate esattamente cosa vuole il destinatario o siate talmente esperti da decidere anche per lui. Io sinceramente preferirei scegliermela da sola, e poi strisciare la carta di credito di qualcun altro! Quindi più che una sorpresa, il regalare una reflex è bene che sia una scelta condivisa insieme a chi poi dovrà utilizzarla.

In base al livello di esperienza e competenza, a quello che si deve fare e a dove si vuole arrivare, cambia moltissimo il prezzo della macchina fotografica. Se la reflex è per un fotografo alle prime armi che ha sempre usato una compatta o magari lo smartphone, si può partire con una entry level come la Nikon D5300 che ha un prezzo abbastanza accessibile.

Se si vuole qualcosa di più restando in casa Nikon io punterei sulla D610, la versione riveduta e corretta della Nikon D600, full frame, un’ottima macchina davvero. Se siete orientati per Canon invece potrebbe fare al caso vostro la Canon EOS 70D che è una delle migliori macchine sul mercato. Se state pensando alla nuova Nikon DF valutate bene, perché costa più della D610 ed ha meno megapixel e non fa i video, è un regalo in cui la “forma” diventa molto presente.

Se siete squattrinati ma volete comunque regalare una bella reflex non vi resta che comprare la Konstruktor, la reflex 35mm fai da te di Lomography, una macchina da montare pezzo per pezzo, costa solo 35,00 euro e può essere un ottimo regalo di Natale per tutti gli appassionati di fotografia dotati di un po’ di humor e di curiosità!

Foto | da Pinterest di Jill Smith

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: