Nikon Coolpix S50/S50c

Nikon Coolpix S50c

Le fotocamere Coolpix della serie S, rappresentano le compatte di fascia media di Nikon. La Coolpix S50c si differenzia dalla S50 soltanto per il fatto di avere integrato un sistema di comunicazione wireless. La S50 si presenta con un design molto ricercato con linee ondulate e filanti. La S che identifica questa serie è infatti l'iniziale di Style.

Come tutte le nuove Coolpix, la S50 ha un sistema di stabilizzazione delle immagini (VR) ed un autofocus capace di individuare i volti presenti nell'inquadratura. La S50 ha un sensore di 1/2,5" da 7,2 megapixel ed un obiettivo zoom 3x. La gamma delle sensibilità si estende da 100 fino a 1600 ISO. Le modalità di esposizione comprendono una modalità completamente automatica o la scelta fra 15 programmi preimpostati. Mancano, , come in tutte le Coolpix diverse dalla serie P, le modalità manuali o semi-automatiche.Il monitor ha una dimensione di 3", ha un ampio angolo di lettura ed ha una superficie antiriflesso. La S50c è anche capace di catturare filmati con una risoluzione massima di 640.000 pixel. La fotocamera utilizza schede di memoria SDHC ed ha anche una piccola memoria interna di 13 MB. La Coolpix S50c sfrutta il servizio Coolpix Connect, che permette l'invio delle foto scattate ad un servizio di condivisione su Web; è da appurare il funzionamento di questo servizio sul nostro territorio nazionale.

La Nikon Coolpix S50c dovrebbe essere messa in vendita nel mese di aprile ed il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 370 €.

Via | Nikon Italia

  • shares
  • Mail