Growing is Forever di Jesse Rosten: al cospetto della Natura e dei suoi Giganti

Growing is Forever from Jesse Rosten on Vimeo.

Non so nulla di quelli in cielo, ma tra i ‘paradisi in terra’ il Redwood National and State Parks lungo le coste californiane dell’oceano Pacifico, sembra custodire tutta la suggestiva beltà che serve per guadagnare le vette di un’ipotetica classifica ‘paradisiaca’.

Territorio dei nativi americani per 3000 anni, disboscato e ridotto da 810.000 a 45.500 ettari dalla corsa all’oro prima, e minacciato dai cambiamenti climatici poi, ancora oggi il parco che prende il nome dalle imponenti sequoie che ospita (non a caso pianta-simbolo degli Usa), conserva la spettacolare bellezza e stupefacente magia di cui è capace Madre Natura, colta da Jesse Rosten con Growing is Forever.

Le immagini del filmmaker, il testo di Kallie Markle e una colonna sonora suggestiva come Window (The Album Leaf), vi porteranno al cospetto di Sua Maestà la Natura e dei suoi giganti che sfiorano il cielo, proteggendo esili ragnatele, danze vegetali e i piccoli tesori che impreziosiscono questo regno verde. Tesori da custodire..

  • shares
  • Mail