Fotocamera compatta da regalare a Natale? Ecco i migliori modelli del 2013

Avete già scelto i regali da fare per Natale? Ecco dei consigli per scegliere la compatta migliore, sia per i principianti che per i fotografi più esperti

Le compatte da regalare a Natale

Regalare una macchina fotografica per Natale è sempre un’ottima idea, magari vi accorgete che una persona a voi cara si è appassionata sempre di più alle fotografie fatte con lo smarphone ed è giunto il momento di fare un piccolo salto di qualità, passando dal telefono ad una fotocamera compatta. A volte capita anche il contrario, che chi ha una reflex pesante e ingombrante, senta la necessità di regalarsi una compatta da portare sempre con se. Ma qual è la migliore compatta da regalare per Natale?

Iniziamo con i modelli più cheap e low cost e man mano vediamo i modelli più cari ma ai quali corrispondono anche caratteristiche decisamente molto evolute.

Compatte economiche


Le compatte

Questi modelli vanno bene per chi vuole prendere la prima fotocamera digitale ma non vuole spendere molto, tutte queste fotocamere permettono di ottenere risultati migliori di tutti i comuni smartphone.
Canon Powershot A2500: compatta da 16 megapixel con Smart Auto, obiettivo grandangolare da 28 mm, zoom 5x; ZoomPlus 10x, live view e ripresa video. Tanti effetti creativi per rendere più belle le fotografie. Il prezzo è circa 60,00 euro.
Economica, colorata e briosa la Nikon COOLPIX L27 è una compatta da 16 megapixel, semplice e intuitiva da usare e versatile con il suo zoom ottico grandangolare NIKKOR 5x. Il prezzo di listino è 70,00 euro.
Per le ragazze che vogliono una compatta performante ma anche sbarazzina c’è la Pentax Optio LS465 che ha pure le skin intercambiabili, oltre che un sensore da 16 megapixel, uno zoom ottico grandangolare 5x. Il prezzo è 109,00 euro.

Compatte medie


Le compatte da regalare a Natale

La Pentax WG-3 GPS mi ha incuriosita sin da subito, è adatta a chi è in cerca di avventure e ha bisogno di una macchina resistente e versatile, questa compatta presenta un sensore CMOS retroilluminato da 16 Megapixel, uno zoom ottico grandangolare 4x e poi è impermeabile fino a 14m, resistente alla polvere, agli urti fino a 2m, al freddo fino a -10°C, e può essere schiacciata fino ad un preso di 100kg. Il prezzo è 319,00 euro.
La Fujifilm XQ1 è un gioiellino tascabile equipaggiata dal sensore X-Trans CMOS II da 12 megapixel, uno zoom ottico Fujinon 4x e display LCD da 3 pollici. E’ piccolina e leggera e costa 400,00 euro.

Compatte costose


Le compatte da regalare a Natale

Una delle fotocamere più desiderate dai fotografi è la Fujifilm X100S, una compatta APS-C ad ottica fissa che ha recensito Gianluca, promuovendola a pieni voti. Il prezzo è di circa 1000 euro, poco di più in realtà ma online la trovate a prezzi competitivi.

La Sony Cyber-shot Digital Camera RX1R è la compatta dei sogni, un modello con sensore CMOS Exmor® full frame da 24,3 megapixel, senza il filtro passa-basso F2, 35 mm. Il prezzo è 3.000 euro.

Foto | da Pinterest di Elle Moss

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: