Yahoo dovrebbe vendere Flickr?


Flickr è sicuramente la community fotografica più grande ed importante della rete e dal 2005 è proprietà di Yahoo che l'ha acquistato dagli sviluppatori originali.

Yahoo non naviga certamente in ottime acque ed a dicembre ha effettuato il quarto licenziamento di massa in soli 3 anni lasciando a casa circa 600 persone. Una delle divisioni più colpite è stata proprio Flickr. Qualcuno, come Thomas Baekdal, vorrebbe che qualcuno acquistasse Flickr per svecchiarlo e farlo tornare ai fasti di una volta.

Se è vero che il portalone fotografico ha fatto la storia della rete, ma è innegabile che a parte un recente restyling e la possibilità di caricare video non si sono viste novità o miglioramenti significativi. Il concetto di base del sito è ancora quello di un lustro fa. Eppure migliorando le caratteristiche sociali o i servizi per i fotografi e fotoamatori evoluti potrebbe fare veramente la differenza e distaccare tutta la concorrenza.

Sono innumerevoli le funzionalità che potrebbero fare la gioia degli utenti, oltre a cambiare le politiche censorie, ed in rete le proposte abbondano ma non sembra che il management di Yahoo sia interessato. Forse l'unica soluzione sarebbe la vendita di Flickr a qualcuno che ha una visione differente. Voi cosa ne pensate?

Via | Baekdal

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: