Sassari e le Barriere... vent'anni dopo

Il connubio fotografia + sociale è sempre vincente, proprio perchè "mostrare" è sempre positivo, anche quando si tratta di realtà difficili o scomode. Forse non tutti sanno che il 2007 è "Anno europeo delle pari opportunità per tutti", ma di certo lo sa bene l' UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) che in collaborazione con il Comune di Sassari, l'Università degli Studi, l'E.R.S.U., l'Amministrazione provinciale intende realizzare una mostra-concorso fotografico che avrà luogo nei giorni 18-28 dicembre 2007 presso il Padiglione Tavolara di Sassari.

Il nome dell' iniziativa è Sassari e le Barriere... vent'anni dopo e cerca di fare il punto della situazione circa quanto si è fatto e quanto ancora c'è da fare a Sassari sul tema dell'accessibilità urbanistica per le persone con disabilità motoria. Vent'anni dopo, perchè proprio due decenni fa il fotografo Carlo Antero Sanna apriva una sua mostra dedicata al tema, che farà da punto di partenza per il confronto fotografico con la situazione attuale.

Il bando, la scheda di partecipazione ed ogni altra informazione potranno essere richiesti alla Segreteria organizzativa del Concorso: UILDM SEZIONE DI SASSARI - TEL 079/5577575 - 079/273389 - uildmsassari@tiscali.it o scaricati dal sito www.uildm.org

  • shares
  • Mail