5 mirrorless da regalare a Natale 2013, ecco le migliori

Qual è la mirrorless migliore da regalare a Natale 2013? Ecco qualche consiglio

Le mirrorless da regalare a Natale 2013

Quali sono le migliori mirrorless da regalare per Natale? Dopo aver visto le migliori compatte e le reflex più interessanti del momento, adesso passiamo in rassegna le mirrorless che tutti i fotografi vorrebbero ricevere per Natale, o almeno quelle che io gradirei trovare sotto il mio! Acquistate o regalate la fotocamera solo dopo aver valutato bene se fa al caso vostro, una mirrorless è comoda e compatta ma ha bisogno di ottiche dedicate, come le reflex.

La mirrorless che ha subito rapito il mio cuore, sin dai primi rumors, è la Nikon 1 AW1, la prima fotocamera digitale impermeabile e con ottiche intercambiabili, è dotata di un sensore CMOS da 14,2 megapixel in formato CX e presenta il GPS e il GLONASS, altimetro, profondimetro e bussola digitale, con memorizzazione dei dati di scatto direttamente nei dati EXIF.

Anche la Panasonic Lumix GM1 è un piccolo gioiellino, è piccolissima e pocket, gli ingegneri sono riusciti a alleggerire e miniaturizzare ogni simbolo componente arrivando a soli 204 grammi. La GM1 presenta il sensore Live MOS da 16 megapixel, la funzione focus peaking e il Wi-Fi.

La Fujifilm X-E2 è una delle migliori mirrorless presenti sul mercato, se siete interessati all’acquisto potete leggere la recensione pubblicata da Gianluca qualche giorno fa.

Le Sony A7 ed A7R sono le prime due mirrorless full frame,sono abbastanza simili tra loro, la A7R è un modello evoluto che monta lo stesso sensore della Nikon D800E. La differenza tra le due fotocamere sta tutta nel sensore, nella A7 (24 megapixel) troviamo il filtro passa basso e la messa a fuoco ibrida, nella A7R (36 Megapixel) il sensore è privo di filtro passa basso e c’è solo la messa a fuoco a rilevamento di contrasto.

Le fotocamere dal design vintage sono molto alla moda, tra le più interessanti c’è la Olympus PEN E-P5, una mirrorless con sensore Live MOS da 16 megapixel con Wi-Fi incorporato, l’autofocus FAST AF e comandi manuali.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: