I regali di Natale con foto: come fare una scelta originale - Polaroid fai da te per l'ora del tè

Un regalo di Natale con foto, originale, low cost e fai da te, per condividere la passione della fotografia, attraverso istantanee Polaroid per l'ora del tè.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:24:"Ingredienti e istruzioni";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:1431:"

Un Natale in crisi richiede una dose supplementare di estro e creatività, per nutrire l'atmosfera della festa e confezionare regali originali e apprezzabili.

Regali che richiedono attenzione ai particolari, denotato impegno e quella dedizione che nessuno sembra più interessato ad accordare ma in realtà tutti bramano. Meglio ancora se il regalo è dedicato, personalizzato e condiviso, insieme alle passioni, la sintonia e il tempo.

Partendo dal presupposto che non c'è niente di più unico del 'fai da te', e per renderlo davvero originale servono più idee che soldi, più passione che abilità, basta un piccolo aiuto e qualche istruzione, per rendere anche una semplice pausa del te il regalo più bello da 'condividere', insieme alla passione per la fotografia istantanea.

Un regalo facile da realizzare, pronto ad incorniciare qualsiasi fotografia in una mini cornice, che richiede pochi ingredienti, il minimo di spesa e lo stesso tempo di realizzazione, che serve al tè in infusione.

Nelle istruzioni che trovate nelle pagine da sfogliare (pulsante in basso a destra), si tratta di una piccola cornice che evoca l'inimitabile formato Polaroid, appesa al filo del filtro del tè, ma ovviamente le applicazioni, forme e personalizzazioni, partendo dalle istruzioni di base sono infinite, dal portachiavi al ciondolo per il telefono, dai segnaposto ad un segnalibro … dipende da voi.

";i:2;s:1266:"

Ingredienti

- Cutting Mat o una qualsiasi base da intaglio, meglio se millimetrata
- taglierino
- carta bianca (colorata o recuperata)
– nastro biadesivo
- righello
- matita
- bustine del tè preferito (con spago ed etichetta)
- miniature di stampe fotografiche o da ritagliare

Tagliare un (1 x 3) rettangolo di carta bianca, o del colore e della fantasia che preferite, magari recuperata.

Piegare il rettangolo a metà.

Tagliare un quadrato (un cerchio, una stella, un cuore) alla fine del rettangolo, lasciando lo spazio necessario per bordi resistenti all'inserimento della foto.

Incollare una sottile striscia di nastro biadesivo nella parte superiore e inferiore della finestra.

Incollare la corda della bustina di tè a metà del nastro, facendo attenzione a non renderlo visibile dalla finestra.

Ripiegare il cartoncino a metà, incollare per bene le estremità e inserire la foto da un lato.

A questo punto potete personalizzare ulteriormente con messaggi scritti in fondo ai fotogrammi Polaroid. L'ora del tè è servita insieme al regalo da condividere. Decidete voi se preferite il 'tè con le amiche', quello con il cappellaio matto o...

";}}

  • shares
  • Mail