5 idee per i regali di Natale da fare a un fotografo: simpatiche, creative, low cost

Fotografia istantanea anche in bagno, kit fai da te per scattare in 35 mm, obiettivi Canon e Nikon da pausa caffè, bigliettini per un diverso approccio agli auguri, carta da pacchi personalizzata con le vostre foto, per 5 idee regalo simpatiche, originali, low cost e per appassionati di fotografia.

a:2:{s:5:"pages";a:5:{i:1;s:0:"";i:2;s:11:"Last Camera";i:3;s:29:"Tazza obiettivo Canon e Nokon";i:4;s:6:"Gifpop";i:5;s:10:"PicPaperie";}s:7:"content";a:5:{i:1;s:2324:"pola-rroll

Natale si avvicina, la caccia ai regali è aperta, nonostante la crisi e il solito bilancio in rosso di fine anno, ma con chi è provvisto di più aspirazioni che 'vil danari', come la sottoscritta, torno volentieri a condividere le mie scoperte, low cost, creative, spiritose e con buone possibilità di strappare un sorriso e buonumore a fotografi e appassionati di fotografia.

Con un look retrò inconfondibile, quel tocco vintage che rallegra anche nel momento del 'bisogno', e lo strappo istantaneo della carta che preferite, pronto ad immortalare ogni riflessione più intima, POLAROLL promette di riportare le vostre sedute in toilet a dimensioni senza tempo.

Il porta rotolo di carta igienica, con la forma di una Polaroid SX-70, che punta dritta 'somewhere over the rainbow', può essere vostra a 19,95 €, però il rotolo è a carico del destinatario.

pola-rroll

Nelle prossime pagine da sfogliare trovate anche le coordinate per accaparrarvi
- una 35 mm da assemblare,
- tazze a 'immagine e somiglianza' di obiettivi Canon e Nikon
- la magia della stampa lenticolare per GIF animate,
- l’applicazione che stampa le foto social direttamente sulla carta da pacchi.

";i:2;s:1437:"

Last Camera

Last Camera

Per appassionati del fai da te, kit da assemblare e macchine fotografiche giocattolo che scattano seriamente, consiglio di dare uno sguardo a Last Camera, presentata come l'unica fotocamera fai da te con lenti intercambiabili, da 45 mm e 22 mm comprese nel kit, e la back door progettata per variare tra diversi effetti di luce.

La fotocamera analogica in formato 35mm, realizzata dalla società giapponese PowerShovel e venduto in scatola di montaggio con il marchio Superheadz è disponibile on line al prezzo di 59.99$ (circa 44 euro).

On line trovate anche qualche scatto realizzato con la fotocamera, una gallery di video con le istruzione da seguire passo passo per il montaggio di ogni elemento.

Last Camera

";i:3;s:1485:"

Tazza obiettivo Canon e Nokon

Canon camera lens mug

Pronti ormai a soddisfare ogni tipo di esigenza e necessità, gli obiettivi reflex continuano a prestarsi ad un milione di varianti e utilizzi diversi.

Quelli che vi presento oggi nascono per tenere in caldo i momenti di paura caffè, tè o bibite più 'energetiche' di virtuosi dell'universo Canon, nella variante nera 24-105mm Lens e il bianco 70-200mm.

Una tazza da professionisti con interno in acciaio inossidabile, tappo copriobiettivo, anelli di messa a fuoco in gomma e interruttore auto-focus da acquistare on line e ricevere in tutto il mondo a 24$ (nero 24-105mm) e 30$ (Bianco 70-200mm). Stesso prezzo e modalità per quelli Nikon.

Nikon camera lens mugs

";i:4;s:1170:"

Gifpop

Gifpop

Orgogliosamente made in Brooklyn e prodotto a New York, Gifpop promette di personalizzare cartoline, biglietti da visita o di auguri, con le vostre GIF animate ricorrendo alla magia della stampa lenticolare, usata sin dagli anni '40 del secolo scorso per ottenere immagini che forniscono l'illusione della profondità, capaci di cambiare immagine con il variare della prospettiva.

Un progetto di Rachel Binx e Sha Hwang, finanziato da Kickstarter per stampare  le vostre Gif in cinque diverse dimensioni di Gifpops, al costo di $ 12 o 15 $. Se siete interessati a ricevere il tutto per Natale siete però invitati a inserire il vostro ordine entro il 17 dicembre 2013.

";i:5;s:1116:"

PicPaperie

Picpaperie

Chi è interessato a pensierini avvolgenti e personalizzabili, a partire dalla carta da regalo, o si può permettere solo quella, potrebbe approfittare di PicPaperie, l'applicazione che stampa le foto social direttamente sulla carta da pacchi.

Basta caricare una foto da Instagram o Facebook, e in pochi giorni potete avere a casa un fantastico rotolo di carta personalizzata per avvolgere quello che preferite, e in questo caso credo che basteranno anche solo l'amore per la fotografia e il soggetto che rappresenta.

";}}

  • shares
  • Mail