Come realizzare un time lapse con qualasiasi fotocamera

Al giorno d'oggi ci sono vari metodi per realizzare un video time lapse mettendo insieme vari scatti di una fotocamera. Purtroppo, però, non tutti i modelli sono dotati di una porta di controllo da sfruttare per ottenere questo risultato, soprattutto nel settore delle compatte. Un problema a cui gli utenti Canon possono fare rimedio utilizzando il CHDK, ma per tutti gli altri il problema è un po' più complicato.

Se l'unico modo per far scattare la vostra fotocamera è quello di premere il tasto non resta altra soluzione: continuare a premere il tasto! Per evitare problemi alla mano e di sanità mentale su instructables è stato pubblicato un semplice tutorial per costruire il vostro "dito meccanico" che scatterà al posto vostro per tutto il tempo che vorrete.

Come potete vedere si tratta di utilizzare un piccolo motorino che continuerà a girare, ma azionerà, meccanicamente, ad ogni giro il vostro pulsante di scatto. Dopo il salto potete trovare un video time lapse realizzato in questo modo.

Via | Instructables

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: