Lomography Petzval 85mm F2.2, finalmente disponibile in preordine la riedizione dell'ottica da ritratto del 1840

Grazie al successo della raccolta fondi su kickstarter, adesso è possibile prenotare il Lomography Petzval 85mm F2.2 per Nikon e Canon, con consegna prevista a Maggio 2014

Lomography Petzval preordine

Il crowdfunding (dall'inglese crowd, folla e funding, finanziamento) sta diventando il motore creativo che rende possibili progetti altrimenti impossibili. Grazie a siti come kickstarter, idee che le grandi aziende avrebbero scartato in quanto "poco redditizie" sono arrivate nei negozi. Dimostrando tra l'altro che le grandi aziende a volte fanno delle scelte sicuramente discutibili.

Ma qualche volta sono le stesse grandi aziende a trarre vantaggio da queste raccolte fondi. Come nel caso del Lomography Petzval 85mm F2.2, che ha raccolto su kickstarter una somma di ben tredici volte superiore a quella necessaria. Grazie a questo notevole sostegno economico possiamo già sin d'ora prenotare quest'ottica con attacco Canon o Nikon. Infatti la produzione è già iniziata, ed i primi a prenotarsi dovrebbero ricevere a casa il loro Petzval a partire dal prossimo Maggio 2014.

La cifra richiesta è però ben superiore a quella sborsata da chi aveva sostenuto il progetto su kickstarter. Infatti dai 300 Dollari richiesti ai primi sostenitori del progetto, si è passati ai 549 Euro per la versione in ottone naturale ed ai 649 Euro per la versione in nero opaco. Però la dotazione è di tutto rispetto. Infatti insieme all'ottica riceveremo quanto segue:


  • un libro dedicato

  • sette diaframmi tradizionali da f/2.2 a f/16

  • quattro diaframmi sperimentali

  • panno per la pulizia

  • custodia in pelle

  • tappo anteriore in ottone

Se siete interessati a questa originale ottica ed alla sua originalissima resa, vi consiglio pertanto di affrettavi a prenotarla sul sito di Lomography, dato che come detto poco sopra verrà consegnata in base all'ordine di arrivo delle prenotazioni.

Lomography Petzval preordine

  • shares
  • Mail