Le più belle foto dedicate al Natale in bianco e nero

Una raccolta di bellissime fotografie vintage e retrò bianco e nero dedicate al Natale, per riassaporare l'essenza delle feste

Foto Natale

Il Natale si avvicina e siamo tutti alla ricerca del regalo e dell’autoregalo perfetto, siamo così preoccupati di cercare regali, organizzare pranzi, cene e giocate a carta che ci siamo un po’ dimenticati del vero spirito del Natale e che, a volte, tutto quello di cui abbiamo bisogno è un pensiero gentile, un sorriso e un abbraccio. A volte per trasmettere le nostre emozioni e fare un augurio sincero non basta un regalo, ci vogliono le parole ed in questo un bigliettino personalizzato è sempre la cosa migliore, si perde un po’ di tempo ma ne vale la pena.

Ecco qualche idea per scegliere delle foto dedicate al Natale che potete usare come spunto per creare i vostri biglietti personalizzati, potete usare foto d’archivio, foto famose o, ancora meglio, fotografie realizzate da voi e che magari rappresentino qualcosa di speciale ad esempio un animale domestico, un posto speciale e così via.

Nell’immaginario collettivo il Natale è colorato, glitterato, brillante e luminoso ma devo dire che con l’età (!) sto diventando un po’ allergica a tutte queste cose, troppi eccessi e troppo sfarzo che poi, alla fine, lasciano il tempo che trovano. Forse è più bello riscoprire la vera essenza delle cose, qualsiasi esse siano, dalle fotografie ai gesti.

E per questo Natale credo che non ci sia niente di più bello di un regalino fatto con il cuore accompagnato da un bigliettino di auguri fatto in casa, magari con una foto in bianconero e una frase speciale, un pensiero personale, ma anche una citazione da un libro o da una poesia.

Nella fotogallery potete ammirare delle bellissime foto natalizie in bianconero, immagini vintage e retrò, che vi strapperanno sicuramente qualche sorriso.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail