Le foto Instagram della settimana, 16 - 22 dicembre 2013

Ecco le nostre foto top Instagram della settimana tra il16 e il 22 dicembre 2013

a:2:{s:5:"pages";a:7:{i:1;s:0:"";i:2;s:12:"Foglie Rosse";i:3;s:6:"Nebbia";i:4;s:7:"Pioggia";i:5;s:4:"Caos";i:6;s:25:"Volare via in mongolfiera";i:7;s:10:"Due di due";}s:7:"content";a:7:{i:1;s:1434:"


Un’altra settimana è finita e volge al termine anche questo 2013, superato Natale i giorni che restano scorrono via sempre molto velocemente. Anche questa settimana ho selezionato le foto top Instagram della settimana, immagini evocative che ci accompagnano in un viaggio in giro per il mondo. Instagram è una app che ha rivoluzionato il modo di concepire la fotografia ma che soprattutto ci permette di contaminarci con atmosfere e occhi da ogni parte del mondo, un po’ fa così anche Flickr però Instagram è più rapido, più “istantaneo”!

La foto che rappresenta la settimana tra il 16 e il 22 dicembre è il bellissimo ritratto realizzato dall’utente Instagram sandiegochris, una fotografia magnetica e molto bella, un volto giovane ma che, per qualche motivo, ha davvero tantissimo da raccontare, in questi occhi sembra di ritrovare tutta la malinconia che accompagna gli ultimi giorni dell’anno, quando pensiamo all’anno che sta per finire e ci tormentiamo con bilanci e propositi. Questa fotografia è una delle più belle viste su Instagram.

Foto | da Instagram di sandiegochris

";i:2;s:704:"

Foglie Rosse



In questi giorni di freddo una delle cose più belle sono gli alberi pieni di foglie rosse, si aspettano per settimane e poi spariscono lasciando i rami vuoti, con un po’ di fortuna si possono trovare in città ma anche in collina, a me piacciono moltissimo, oltre ad essere affascinanti da guardare anche fotograficamente hanno il loro perché! jordanherschel ha raccolto delle foglie colorate ed ha fatto questa composizione improvvisata che mi sembra perfetta per salutare l’autunno e dare il benvenuto all’inverno!

Foto | da Instagram di jordanherschel

";i:3;s:557:"

Nebbia



In inverno è molto affascinante anche la nebbia, si crea un’atmosfera rarefatta e suggestiva in cui si perdono i confini e tutto diventa etereo e un po’ magico. In questo caso la fotografia risulta anche un po’ inquietante per i pochi colori presenti e per la composizione molto essenziale.

Foto | da Instagram di kitkat_ch

";i:4;s:374:"

Pioggia



La pioggia in questa settimana non ci ha abbandonato ma, da dietro un vetro, risulta molto interessante anche fotograficamente. Dato che è parte integrante della stagione fredda, tanto vale sfruttarla in modo creativo!

Foto | da Instagram di jethromullen

";i:5;s:367:"

Caos



Il fascino di Manhattan rimane intatto in ogni momento dell’anno, avvolta dalla neve o dalla pioggia, questa città è sempre bellissima, anche il caos e il traffico delle strade diventano una fonte di ispirazione.

Foto | da Instagram di keithweaver

";i:6;s:344:"

Volare via in mongolfiera



Facciamo un salto tra le mongolfiere della Turchia, un paesaggio affascinante e allegro che fa venir voglia di salire su una di queste mongolfiere e lasciarsi trascinare via!

Foto | da Instagram di bu_khaled

";i:7;s:290:"

Due di due



E poi l’empatia, l’intesa, quei momenti speciali del riconoscersi tra milioni di persone… un po’ di romanticismo alla fine dell’anno mi sembra giusto!

Foto | da Instagram di jeera";}}

  • shares
  • Mail