Benevento in...fotografia, mostre e percorsi visivi fino all'8 gennaio 2014

L’Accademia di Fotografia “Julia Margaret Cameron, Antonio Manta, Paolo Pagni e Davide Conti espongono a 4 mostre Benevento fino all'8 gennaio 2014


In questi giorni di festa in cui si è un po’ più liberi potrebbe essere una buona idea andare in giro per mostre, trovare il tempo di visitare i posti che abbiamo vicino casa e soprattutto partecipare agli eventi culturali che ci vengono proposti nei dintorni. Se avete la possibilità di andare a Benevento non perdetevi una rassegna di mostre e percorsi culturali, avete tempo fino all’8 gennaio 2014!

Il Comune di Benevento, in collaborazione con l’Accademia di Fotografia “Julia Margaret Cameron”, ha organizzato presso il Palazzo Paolo V la mostra “Benevento in... fotografia” a cui hanno partecipato tre importanti fotografi conosciuti in ambito nazionale e internazionale e l’accademia organizzatrice. Le mostre esposte sono “19 mq2 di inferno” di Antonio Manta, un lavoro davvero incredibile che ho visto quest’estate a Castelbuono e che vi invito a visitare. C’è anche il lavoro “Biblican Mith and Epic Heroes” di Davide Conti con e “Diventare Platino Palladio” di Paolo Pagni. Infine c’è una mostra collettiva del gruppo dell’Accademia di fotografia “Julia Margaret Cameron”, che espone “Benevento in polaroid”, una mostra in cui vengono esposte le polaroid originali.

Le mostre sono tutte affascinanti e molto intense, Antonio Manta ci racconta l’inferno sulla terra, Davide Conti analizza il rapporto tra bene e male e Paolo Pagni invece propone delle stampe al platino-palladio, una tecnica “tradizionale” che permette di avere il massimo del dettaglio e una gamma infinita di sfumature.

Le mostre sono state inaugurate il 21 dicembre 2013 ma si possono visitare fino all’8 gennaio 2014, l’appuntamento è a Benevento al Palazzo Paolo V in Corso Garibaldi.

Foto | bottegamanta
Fonte | ntr24

  • shares
  • Mail