Nikon, in arrivo la Nikon D3300, la D400 o la D4X nel 2014?

Nikon D3300, la Nikon D400 e la Nikon D4x sono le fotocamere su cui si concentrano i Rumors


La fine dell’anno è sempre accompagnata da rumors di vari tipi, in questo momento i riflettori sono puntati su Nikon che ha lasciato intendere tramite la pagina Facebook di Nikon Middle East & Africa e il Dubai Photo Club che ci sia qualche interessante novità in arrivo? Ma di che fotocamere si parla? Che target? I primi rumors sembravano riferirsi ad una Nikon D3300 equipaggiata però da un’ottica collassabile per minimizzare gli ingombri. Adesso però si parla anche di due fotocamere che i clienti Nikon aspettano da molto tempo, l’erede della NikonD300s e della D4, quindi potrebbero essere in arrivo una D400 e una D4x, fotocamere che potrebbero essere lanciate al CES 2014 e arrivare giusto in tempo per i Giochi Olimpici invernali di Sochi, una vetrina davvero interessante per il marchio giapponese.

La Nikon D3300 si aggiunge alle numerose fotocamere dello stesso tipo ma non solo, perché la caratteristica principale di questa fotocamera starebbe nelle ottiche collassabili, un po’ come quelle delle compatte, che a riposo occupano pochissimo spazio e che quindi ne riducono l’ingombro, ad esempio dentro la borsa o anche se la si tiene appesa al collo, una caratteristica che potrebbe far concorrenza alle mirrorless. Si vocifera di uno zoom 18-55mm collassabile e di un 35mm F1.8 G FX.

Il colosso statunitense B&H ha lasciato intendere che la Nikon D4 si avvicini al pensionamento, tra l’altro secondo Nikon Rumors, NPS Giappone ha ufficialmente smesso di vendere la D4. Secondo il Dubai Foto Club il 17 gennaio 2014 verrà presentata una nuova reflex, una macchina pronta “A farci battere il cuore”… Si parla di D4x e di D400 ma è ancora tutto da vedere.

Questi rumors sono avvalorati dalle notizie che ci arrivano dalle fabbriche, pare che la linea produttiva della Nikon Df di Sendai sia stata fermata per un paio di mesi per fare posto alla costruzione di altri modelli…

La cosa sicura dei rumors è che vanno presi con le pinze, ma dato che sognare non costa nulla… Quale fotocamera vorreste trovare nei negozi?

Fonte | Petapixel

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: