Cosina, Sigma, Tamron e Zeiss con Sony per la baionetta E

Sony NEX-5

Ieri Sony annunciava che pubblicherà i documenti per consentire ad aziende esterne di sviluppare obiettivi ed accessori per il suo sistema NEX che è dotato della nuova baionetta E.

Big del mercato come Cosina, Sigma, Tamron e Zeiss hanno subito accolto con interesse la notizia e probabilmente inizieranno a preparare nuovi obiettivi per questo sistema evil. Dopo questa notizia sembra proprio che il problema della scarsità di obiettivi per i sistemi evil stia per essere eliminato.

Il futuro in casa Sony sembra roseo, così come per il consorzio del micro quattro terzi, mentre da Samsung non ci sono notizie di partnership o aperture al mercato.

Il Nex può ora vantarsi di avere alle spalle Cosina, Sigma, Tamron e Zeiss, mentre il micro quattro terzi ci sono Cosina, Schneider Kreuznach e Zeiss. Riuscirà il Samsung NX a reggere la concorrenza senza fare ricorso ad obiettivi di altri produttori? Probabilmente no o non senza enormi sforzi. Possiamo pensare che dopo questi annunci presto anche Samsung si aprirà al mercato.

Via | DPReview

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: