Canon EF 200-400mm f/4 L IS USM Extender 1.4x


Questa settimana abbiamo visto annunciare da parte di Canon un nuovo obiettivo molto particolare che integra un moltiplicatore 1,4x: Canon EF 200-400mm f/4L IS USM.

Un obiettivo che sicuramente interesserà molte persone, ma che non sarà sicuramente economico. Basta prendere il listino del vostro negozio preferito per rendervi conto dei prezzi che hanno questi teleobiettivi. Questo modello è stato pensato per i professionisti che sono disposti a spendere qualcosa in più per una maggior qualità e praticità.

In copertina potete vedere un ingrandimento con il particolare rigonfiamento sul lato del barilotto che va ad ospitare le lenti del moltiplicatore quando non è attivato così come la leva ed il blocco per il suo inserimento. Poter passare da un 200-400mm ad un 280-560mm in un attimo è molto comodo. 160mm di focale in più senza dover smontare nulla, senza rischi che vi caschi qualcosa, che entri polvere o umidità. Aspettiamo con curiosità che qualcuno apra lo sportellino e mostri come funziona il meccanismo che abilita il moltiplicatore.

Via | TheDigitalPicture

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: