Fujifilm X100, le prime immagini

Fujifilm X100

Fujifilm ha pubblicato le prime immagini nel minisito dedicato alla loro fotocamera digitale dall'aspetto retrò Fujifilm X100.

Contemporaneamente è stata anche annunciato l'arrivo di questo modello sul mercato per professionisti ed fotoamatori evoluti. Nonostante qualcuno sperava in un prezzo contenuto la X100 sarà in vendite a partire dal prossimo mese al prezzo indicativo di 1000€.

Ricordiamo che questa fotocamera è dotata di un sensore APS-C cmos da 12 megapixel, equivalente come dimensioni a quello che si trova nelle normali reflex ed un obiettivo fisso Fujinon da 23mm f/2. Non manca la possibilità di salvare le immagini in modalità RAW, registrare video HD 720p

Una caratteristica particolare della X100 è il mirino ibrido che rappresenta la perfetta combinazione fra mirino ottico e mirino elettronico. Integrando un prisma ed uno schermo LCD, il nuovo Hybrid Viewfinder è in grado di mostrare sia la cornice di scatto sia i dati relativi all’inquadratura. Naturalmente, può anche essere utilizzato anche come mirino elettronico di alta qualità per comporre o riprodurre gli scatti. È possibile passare da una modalità all'altra grazie ad un semplice comando. Potete vedere i dettagli del funzionamento nella nostra anteprima sul mirino ibrido della Fujifilm X100.

Via | Finepix

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: